Paestum è un sito archeologico di estrema importanza, riconosciuto dall’Unesco Patrimonio dell’Umanità, insieme al Parco Nazionale del Cilento e Vallo di Diano. Il sito si trova nel Comune di Carpaccio in Provincia di Salerno.
Fondata dai Greci intorno al VII sec. a.C. con il nome di Poseidonia, Paestum fu successivamente occupata dai Lucani finché, nel 273 a.C., Roma ne fece una florida colonia, dandole il nome attuale. L’inizio del medioevo segnò il suo irreversibile declino.
Ciò che colpisce di più è la visione di tre maestosi templi inseriti in una verde pianura, che riflettono una luce diversa a seconda delle ore e delle stagioni.
Questi grandi edifici costituiscono uno straordinario esempio di stile dorico.
Il Tempio di Hera, risalente al VI sec. a.C., è il più antico.
Il Tempio di Nettuno (V sec. a.C)
Il Tempio di Cerere (VI sec. a.C.)
Palinuro è la maggiore frazione di Centola, in provincia di Salerno e si estende sulla piccola penisola dell'omonimo promontorio, Capo Palinuro, rinomato per la bellezza paesaggistica, le sue emergenze naturalistiche e per la presenza di grotte sia emerse, comodamente visitabili con una barca, che sottomarine.
Scorri lungo il calendario e clicca sull'evento che ti interessa per saperne di più.
La convenzione TEAM ITALIA ASI (Associazioni Sportive Sociali Italiane), alla quale l'Asd Il Valore aderisce, consente: coperture assicurative tra le più competitive e complete del mercato con la nuova modalità di gestione sinistri direttamente on line; corsi di formazione tecnici e manageriali altamente qualificanti (compresi corsi SNaQ); albo nazionale degli operatori sportivi interattivo;tutela legale; supporto di un network di professionisti del settore; organizzazione/consulenza di/per grandi eventi sportivi; convenzioni commerciali esclusive; convegni, seminari, workshop, corsi di aggiornamento; gestione ufficio stampa, comunicazione e pianificazione eventi.
Info e contatti: A.s.d. Il Valore