La Riserva Naturale Regionale “Lecceta di Torino di Sangro” è un’area naturale protetta che si estende per circa 180 ettari a partire dalla foce del fiume Sangro fino alla collina dove si trova il Cimitero di Guerra Britannico.
Scopri il Programma
Nei pressi dell’ingresso principale della Riserva c’è il Centro Visite, che ospita anche il Laboratorio didattico del CEA “Terracoste”. Presso di esso è a disposizione anche un’area picnic attrezzata e un punto ristoro.
La Lecceta di Torino di Sangro è una Riserva Naturale Regionale che si estende per circa 180 ettari ed è uno dei rari boschi costieri relitti del litorale adriatico. L’area boscata è per lo più composta da lecci, roverelle e cerri, notevoli gli arbusti presenti nel sottobosco di macchia mediterranea. Nella Riserva vive e si riproduce la più ampia popolazione di testuggine terrestre della Regione. Ricca è l’avifauna, con specie caratteristiche, tra cui capinera, occhiocotto, rigogolo, codibugnolo e gruccione. Tre i percorsi attualmente fruibili dai visitatori, Percorso Natura, Percorso Escursionistico e Percorso MTB. A disposizione dei visitatori anche un’area pic-nic attrezzata. Da visitare: l’Area faunistica della testuggine e il Giardino mediterraneo.
Scorri lungo il calendario e clicca sull'evento che ti interessa per saperne di più.
La convenzione TEAM ITALIA ASI (Associazioni Sportive Sociali Italiane), alla quale l'Asd Il Valore aderisce, consente: coperture assicurative tra le più competitive e complete del mercato con la nuova modalità di gestione sinistri direttamente on line; corsi di formazione tecnici e manageriali altamente qualificanti (compresi corsi SNaQ); albo nazionale degli operatori sportivi interattivo;tutela legale; supporto di un network di professionisti del settore; organizzazione/consulenza di/per grandi eventi sportivi; convenzioni commerciali esclusive; convegni, seminari, workshop, corsi di aggiornamento; gestione ufficio stampa, comunicazione e pianificazione eventi.
Info e contatti: A.s.d. Il Valore